Il Dott. Philip Nitschke (PhD, MBBS, BSc Hons) è fondatore e direttore di Exit International. Primo medico ad aver somministrato un’iniezione letale, legale e volontaria nel breve periodo in cui è stato il vigore il Rights of the Terminally Ill Act australiano, Philip è un pioniere del movimento moderno per il diritto di morire.
Ha conseguito un dottorato di ricerca in fisica applicata e si è poi diplomato presso la Sydney Medical School.
Insieme a Fiona Stewart, è autore di Killing Me Softly: Voluntary Euthana- sia and the Road to the Peaceful Pill (Penguin 2005). La sua autobiografia Damned if I Do (con Peter Corris) è stata pubblicata dalla Melbourne Uni- versity Press nel 2013.
Ha ricevuto molti premi e onorificenze ed è stato candidato nove volte al titolo di «australiano dell’anno». Vive nei Paesi Bassi.
Fiona Stewart
Fiona Steward (PhD, MPolLaw, LLB, BA) è una giurista e sociologa della sanità pubblica. Ha lavorato in vari ambiti, tra i quali l’accademia per oltre dieci anni. È stata consultente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, giornalista, editorialista, fondatrice di siti internet e media strategist. Vive nei Paesi Bassi.