La grande domanda e i “pericoli” segnalati hanno però presto portato alla restrizione della clorochina in molti paesi. Ora è quasi impossibile reperire clorochina farmaceutica; è tuttavia ancora disponibile su eBay sotto forma di fosfato di clorochina come additivo per acquari.
Prima del Coronavirus, il punteggio RPA di Exit per la clorochina (come opzione di fine vita) era del 76%, un po ‘più basso del nitrito di sodio. La disponibilità della clorochina era valutata a 10/10. Il punteggio della disponibilità post-COVID è ora sceso a ~ 4/10. Questo dà alla clorochina una nuova valutazione di 60%.
Barbiturici L’implementazione di severe restrizioni dei viaggi internazionali e la chiusura di molti confini significa che viaggiare per acquistare il Nembutal da banco veterinario non è più un’opzione. Prima del COVID il Nembutal poteva essere acquistato in modo affidabile in numerosi paesi del Sud America. Il farmaco probabilmente è ancora disponibile, ma l’incapacità di viaggiare lo limita fortemente come opzione.
Il lato positivo è che la disponibilità di Nembutal su Internet è migliorata. Questo aumento della disponibilità è presumibilmente dovuto all’aumento del volume di spedizioni durante il periodo della pandemia? Il significativo aumento dei pacchi consegnati tramite corriere ha, forse, fornito uno scudo a coloro che cercano di importare Nembutal dai distributori messicani che vendono per corrispondenza messicani (o da fonti sul dark-web).
È interessante notare che con le forze dell’ordine e le autorità di frontiera impegnate a prevenire l’arrivo di possibili viaggiatori positivi al COVID, si è verificata anche un’improvvisa riduzione delle intercettazioni delle spedizioni di Nembutal. Inoltre, Exit non ha avuto notizia di “controlli domestici” della polizia dall’inizio della pandemia. Naturalmente, non si sa per quanto tempo persisterà questa situazione favorevole.