I nomi commerciali del Nembutal cambiano a seconda del paese. Il Nembutal liquido (pentobarbital di sodio) è venduto in Messico come Anestesal, Pisabental, Barbithal, Sedalpharma, Sedalforte, Pentovet, Pentomax e Dolethal. In Perù e in Bolivia, il Nembutal per uso veterinario è venduto come Halatal o Penta- Hypnol.
Le difficoltà che si possono incontrare nel tentativo di effettuare un tale acquisto in un paese di cui non si conosce la lingua possono essere superate cercando assistenza locale. Uno di questi servizi - GuideService - ci è stato segnalato come operante in Messico nel 2017.
GuideServices opera da Città del Messico e da alcuni centri regionali. Il contatto per un preventivo e per maggiori dettagli avviene tramite email criptata: <guideservices@protonmail.com>
Aspetti legali
Se un lettore sceglie di acquistare il Nembutal all’estero, deve sapere che l’importazione del farmaco sarà probabilmente illegale. Optando per questa strategia, il lettore violerà quasi certamente la legge.
Le sanzioni previste per l’importazione del Nembutal cambiano a seconda del paese. Importando un singolo flacone di Nembutal si può rischiare una multa, una condanna o perfino un periodo di reclusione. Importando quantità superiori del farmaco, si rischia di finire sotto processo.
In generale, saranno la quantità e la purezza della sostanza importata a determinare l’atteggiamento delle autorità. Un’altra variabile è rappresentata dal modo in cui le autorità valutano la quantità di sostanza «controllata» (leggi: «illecita») che si