Questo sale inorganico può essere usato per accelerare una morte per polmonite. Come descritto nel capitolo “Sali inorganici letali”, quando entra nel sangue, il nitrito ne riduce la capacità di trasportare ossigeno. Anche una piccola bevanda (ad es. 10 grammi in 50 ml di acqua) accelererà fine vita di qualcuno con polmonite da COVID.
Esempi di come il COVID influenza altri metodi di fine vita
Chlorochina I primi rapporti che indicarono che i farmaci antimalarici, il fosfato di clorochina e l’idrossiclorochina, potrebbero essere efficaci come trattamento contro il COVID-19 sono emersi in Cina nel gennaio 2020. Una ricerca in Belgio, a metà febbraio, sembrò confermarne l‘efficacia. Un mese dopo, l’ex presidente degli Stati Uniti ha fatto riferimento alla clorochina e all’idrossiclorochina come “cambio delle regole del gioco” nella “lotta contro COVID-19”. Nel marzo 2020, i media hanno riferito che un uomo in Arizona era morto dopo aver assunto fosfato di clorochina. Aveva acquistato la clorochina per usarla nel suo acquario domestico (come trattamento per le malattie parassitarie nei pesci ornamentali).
L’approvazione di Trump e la conseguente diffusione della notizia sulla morte accidentale in Arizona hanno attirato l’attenzione su questi farmaci portando a un aumento globale della domanda di clorochina farmaceutica. Il fosfato di clorochina (commercializzato p.es. come compresse da 250 mg di Avlochlor) è stato prontamente disponibile senza ricetta per molti anni in molti paesi. Il fosfato di clorochina rimane un metodo utile di fine vita (Vedi il capitolo “Clorochina” in questo manuale).