di un altro barbiturico (come l’antiepilettico fenobarbital) può portare a sviluppare una tolleranza ai barbiturici. In questi casi è consigliabile usare una dose più alta di Nembutal (12g di polvere o due flaconi da 100ml).
Alcuni farmaci potenziano l’effetto del Nembutal e possono anche essere utilizzati a questo scopo. Un esempio è l’antiepilettico Dilantin (fenitoina sodica).
Il Dilantin è utile in quanto si scioglie nell’acqua formando una soluzione alcalina compatibile con il Nembutal liquido. Si può potenziare l’effetto di un Nembutal di qualità incerta sciogliendo 1-2g di fenitoina sodica nella soluzione prima di berla. Questo procedimento è illustrato nel video «Rendere il Nembutal ancora più efficace». Benché il Dilantin richieda generalmente una prescrizione, può essere ottenuto in modo relativamente facile attraverso internet. Non è una sostanza di interesse per le autorità.
Dilantin capsule da 100mg Altri barbiturici utili
Esistono altri due barbiturici che sono ancora utilizzati in medicina (anche se sempre meno) e possono essere utili ai fini di una morte tranquilla: l’antiepilettico fenobarbital e l’anestetico Pentothal.
Fenobarbital
Come si è già detto, il fenobarbital e il pentobarbital sono farmaci che vengono spesso confusi a casa della somiglianza