Nota - Exit non è in grado di garantire ad un richiedente la “luce verde” di approvazione. Se Exit ritiene improbabile che una persona possa ottenere la “luce verde”, questo sarà comunicato all’inizio del processo.
Il programma AAP si applica a tutte le organizzazioni svizzere. La tariffa è di USD 1200.
Membri a vita di Exit – Servizio di identificazione La salma di qualcuno che è morto presso un’organizzazione svizzera deve essere identificata. Alcune persone si recano in Svizzera non accompagnate. Per questo motivo, Exit può offrire un servizio di identificazione per i propri membri a vita che si recano presso un’organizzazione svizzera. Questo servizio prevede che un rappresentante di Exit si metta in contatto con una persona prima della sua partenza e la poi incontri di persona al suo arrivo in Svizzera e sia presente nella clinica l’ultimo giorno.
Il servizio di identificazione vero e proprio ha luogo quando le autorità giungono alla clinica per indagare sulle circostanze del decesso appena avvenuto. Si tratta di una formalità necessaria affinché il corpo possa essere rilasciato alle pompe funebri. Questo servizio non comporta alcun costo per i membri a vita di Exit International, salvo il rimborso delle spese di viaggio e alloggio del rappresentante Exit.