Kit per il test quantitativo del cianuro Quantofix Testare il cianuro
Se si è entrati in possesso di sali di cianuro, è importante valutarne la purezza con la tecnica del dosaggio immunologico, cosa relativamente semplice da fare. Quantofix produce dei kit per l’esame del cianuro contenenti 100 strisce che possono leggere fino a 30mg/litro. Il costo del kit è di $100. Per verificare la purezza della polvere di cianuro di potassio, occorre scioglierne 30mg in acqua distillata. Una variazione di colore sulla striscia è segno di una lettura positiva.
L’uso del cianuro per una morte tranquilla e sicura
È sufficiente una piccola quantità di cianuro per una morte pacifica. Sciogliere 1-2g (un cucchiaino da tè) di sale di cianuro di sodio o di potassio in mezzo bicchiere d’acqua. La soluzione è stabile in soluzioni neutre o alcaline: non usare acqua gassata. Bere rapidamente.
In alternativa, mettere la polvere in capsule di gelatina «00» e ingerirle con un bicchiere d’acqua. La densità della polvere è di 1,5g/cc e una capsula «00» conterrà 1,35g di polvere. Due capsule sono più che sufficienti per una morte tranquilla.