Queste morti (COVID) sono esattamente l’opposto. È la morte peggiore. Nessuno è preparato per questo. Nessuno ha chiuso le proprie questioni ... Nessuno ha fatto il duro lavoro emotivo per assicurarsi che tutti dicessero quello che dovevano dire e che le persone fossero perdonate o fossero pronte a perdonare. Niente di tutto questo può essere fatto.
Non so – fa pensare molto - le persone muoiono da sole.
L’uso di un macchinario che eroga una quantità controllata di ossigeno nei polmoni di una persona sedata o incosciente (attraverso un tubo endotracheale fissato in gola) è chiamata ventilazione attiva. Al contrario, nella ventilazione passiva una persona cosciente respira autonomamente e il macchinario la assiste solamente. La ventilazione passiva viene eseguita senza la necessità di sedazione o posizionamento di un tubo nella gola. Una mascherina facciale (che sigilla a bocca e naso) eroga ossigeno (a pressione positiva) mentre la persona respira normalmente.
Le macchine CPAP (ventilazione meccanica a pressione positiva continua) sono in uso da alcuni anni come trattamento efficace per l’apnea notturna. L’apnea notturna è una condizione in cui, nel sonno profondo, un collasso del palato blocca l’ingresso dell’aria. L’apnea notturna può causare soffocamento e senso di allarme seguiti da profonde aspirazioni. Una volta che subentra nuovamente il sonno, il processo si ripete.