Per ottenere questi farmaci generalmente serve una prescrizione medica, pertanto occorre essere preparati a inventarsi una storia da raccontare al proprio medico, come potrebbe essere il bisogno di un antiemetico per una crociera. Raccontare il vero motivo (che serve un antiemetico per non vomitare un farmaco letale) difficilmente avrà una risposta positiva! Qualora la reperibilità è un problema, perché non usare la Xamamina ottenibile senza ricetta oppure rilassarsi con della cannabis di buona qualità!
Attenzione: se, nonostante l’uso dell’antiemetico, si vomita, anche solo una piccola quantità, il tentativo di porre fine alla propria vita sta fallendo e deve essere interrotto. E’ impossibile conoscere la quantità di sostanza letale che permane nello stomaco e pertanto sarebbe pericoloso continuare. Bisogna agire in fretta per indurre ulteriore vomito, per esempio inserendo le dita in gola, per rimuovere quanta più sostanza ingerita possibile. In seguito va bevuta una grande quantità di acqua per poi riposarsi finché i residui della sostanza siano smaltiti dal corpo. Occorrerà pianificare un tentativo alternativo
Se il vomito o la paura di vomitare persistono, potrebbe essere il caso di cercare un metodo per porre fine alla propria vita alternativo, per esempio utilizzando un gas inerte come l’azoto.