4) CURL INVERSI CON BILANCIERE ANGOLATO Trovo che questo sia un ottimo esercizio per chiudere i giochi. Il movimento praticamente è tre quarti di quello completo e questo per mantenere i bicipiti costantemente in tensione. L’esercizio allena sia il capo lungo dei bicipiti che gli avambracci. Avete presente quella specie di vuoto tra il bicipite e il gomito che si vede in giro? È la conseguenza di anni di curl con movimenti incompleti. I curl inversi eseguiti sforzandosi di creare e mante- nere la massima tensione nei
Curl inversi con bilanciere angolato
2.
bicipiti, specialmente nella fase inferiore del movimento, aiutano a riempirlo. Faccio 5 serie di 10-12 ripetizioni con un carico piuttosto leggero, impiegando 2-3 secondi per le negative e riposando 60 secondi tra serie.
GLI ADDOMINALI SECONDO JOE DONNELLY Sono un atleta, quindi per me darci dentro alla massima intensità per un’ora non è poi un’impresa così assurda; nel football lo facevamo anche per tre ore. Rispetto allo scontro fisico con giocatori da 150 kg per tre ore di seguito, andare in palestra ed allenarsi coi pesi è quasi un giorno di pausa.
1.
MISTO ADDOMINALI CON SWISS BALL Quella che segue è un’unica