Usate una catena o cinghia per appendere uno o più dischi di peso alla cintura. Mettetevi in piedi su due pedane o due panche ed eseguite squat molto profondi.
TRAINO SLITTA Trasformate la cintura in una specie di
imbracatura per trainare pesi e usate catene o cinghie da legare alla cintura e alla slitta.
CINTURA CREATIVA L
TRE ESERCIZI PER SFRUTTARE LA CINTURA DA SOLLEVAMENTO
DI MATT TUTHILL
a cintura da pesistica può essere un accessorio fondamentale da tenere nella borsa da palestra, anche se è in continuo aumento il numero di studi secondo cui è consigliabile indossarla per migliorare la stabilizzazione del core solo negli esercizi più pesanti, come dimostra il nostro amico
nella foto sopra. Indossandola regolarmente, infatti, con il tempo addominali, obliqui e lombari di fatto si indeboliscono. Detto questo, la cintura è assai utile anche per applicazioni che non hanno nulla a che vedere con i classici sollevamenti pesanti. Per gli usi proposti qui non è necessario stringerla troppo: meglio riuscite a respirare, più gli addominali possono lavorare.
SCATTI CONTRO RESISTENZA
Legate un elastico alla cintura e ancorate l’altra estremità ad un oggetto stabile. Fate uno scatto e cercate di resistere alla trazione dell’elastico più a lungo possibile. Eseguite un certo numero di ripetizioni o resistete per un certo tempo.