EVOLUZIONE DEL SUONO
Nel panorama in continua evoluzione della musica elettronica, Rossi. rimane all’avanguardia dell’innova- zione. Il suo suono? Si evolve costantemente, spingendo i confini di ciò che è possibile fare in studio.
studio. Mentre alcuni inseguono tendenze effimere, Rossi. rimane fedele alla sua visione, creando musica che risuona a un livello più profondo. Con ogni uscita invita gli ascoltatori a intraprendere un viaggio, invitandoli a esplorare le profondità del suono e delle emozioni. Non si tratta di hit, ma di creare musica senza tempo che resista alla prova del tempo.
“È un piacere ricevere un’attenzione così positiva per la mia musica. Dal punto di vista musicale cerco sempre di sviluppare il mio suono e di vedere cosa posso fare se mi spingo oltre i limiti. In studio, ho collaborato con molti musicisti e vocalist di altri generi per spingermi verso la fase successiva come produttore. Vedo molti produttori al giorno d’oggi che cercano di creare quella “hit banger”, ma per quanto mi riguarda, sono davvero concentrato nel cercare di fare musica che sia in grado di connettersi con la gente a un certo livello, musica che possa durare nel tempo. Inoltre, cerco di fare musica che la gente possa ascoltare e non dare per scontato che l’abbia fatta io. Credo che questo sia importante perché le tendenze del suono possono andare e venire in un batter d’occhio, quindi guardo sempre avanti e cerco di accendere già la fase del mio suono per svilupparlo nel corso degli anni come artista. Non voglio essere solo una one-hit wonder, mi piace- rebbe guardare indietro alla mia carriera un giorno ed essere orgoglioso dello sviluppo della mia musica in un lungo arco di tempo”.
TROVARE L’EQUILIBRIO
La vita del tour può essere un turbinio di alti e bassi, ma per Rossi l’equilibrio è fondamentale. Dopo un pe- riodo di auto-riflessione, ha intrapreso un viaggio di auto-miglioramento, abbracciando a braccia aperte la sfida “75hard”. Dal mangiare pulito agli allenamenti quotidiani, Rossi. ha dato priorità al suo benessere fisico e mentale, raccogliendone i frutti sia a livello personale che professionale. Ora, armato di rinnovata energia e concentrazione, è pronto a conquistare il palcoscenico e lo studio con nuovo vigore.
“Credo che l’importanza di prendersi cura della propria salute fisica e mentale sia l’apice di una carriera di successo. Alla fine del 2023 ho avuto un po’ di tempo per fare un’autovalutazione. Ho scoperto che ero costantemente stanco, non facevo più tanta musica e in generale ero meno produttivo nel mio tempo libero. Credo che tutto ciò sia stato causato da uno stile di vita malsano che conducevo in tournée e che si è riversato sul mio modo di vivere quando ero a casa! Mangiavo costantemente cibo spazzatura negli aeroporti, bevevo durante i concerti (a volte in modo eccessivo) e non mi mantenevo attiva. Così, all’inizio del 2024, sono stato sfidato dal mio manager a fare la sfida “75hard”. Seguire una dieta sana, due allena- menti al giorno, leggere 10 pagine, bere un litro d’acqua, scrivere un diario e rimanere sobri ogni giorno per 75 giorni.
Posso dire onestamente che è stata la decisione migliore che abbia mai preso, non mi rendevo conto dell’impatto che avrebbe avuto su di me non solo
mixmagit.com
Page 1 |
Page 2 |
Page 3 |
Page 4 |
Page 5 |
Page 6 |
Page 7 |
Page 8 |
Page 9 |
Page 10 |
Page 11 |
Page 12 |
Page 13 |
Page 14