This page contains a Flash digital edition of a book.
A BORDO


QUANDO POSSO SALIRE A BORDO? Arrivo al terminal crociere: Agli ospiti che non hanno fatto il check- in online preghiamo di recarsi al terminal crociere al massimo due ore prima dell‘orario d‘imbarco indicato sul biglietto della crociera. Gli ospiti che hanno fatto il check-in online dovranno recarsi al terminal crociere al massimo un‘ora prima dell‘orario d‘imbarco indicato. Consigliamo di fare il check-in online al massimo quattro giorni prima della partenza.


Ultimo imbarco: Per facilitare le procedure d‘imbarco e la gestione dei biglietti così come per corrispondere ai nuovi regolamenti legali per le navi, tutti gli ospiti devono fare il check-in online come minimo un giorno prima della partenza così come il check-in al terminal crociere e recarsi a bordo della nave al massimo un‘ora prima dell‘orario di partenza indicato sul biglietto della crociera. In caso contrario verrà negato l‘imbarco. Agli ospiti che non hanno fatto il check-in online preghiamo di recarsi a bordo della nave al massimo due ore prima dell‘orario di partenza indicato sul biglietto della crociera. Se non dovessi arrivare in orario al terminal crociere, avrai la possibilità di salire a bordo della nave presso uno dei porti approvati da Norwegian Cruise Line e inclusi nell‘itinerario della crociera. Sarai responsabile di tutte le spese di viaggio relative al raggiungimento del porto successivo.


Orario d’imbarco dopo le escursioni a terra: In tutti i porti di scalo, è responsabilità dell’ospite ritornare a bordo della nave almeno un’ora prima dell’orario di partenza della nave. L’orario preciso ti verrà indicato a bordo. Ricorda che l’ora di bordo può essere diversa rispetto all’ora a terra. Si raccomanda la massima puntualità e di fare riferimento all’ora in vigore a bordo. Nel caso in cui un ospite perda la nave, sarà sua responsabilità pagare le spese (p. es. voli, pasti, alloggi, auto a noleggio e altro) sostenute per raggiungere la nave.


HO BISOGNO DI CONTANTI A BORDO?


La valuta a bordo delle nostre navi è il dollaro statunitense. Tuttavia, a bordo non avrai bisogno di portare con te elevati importi in contanti. Per tua comodità, abbiamo reso molto semplice il pagamento delle spese a bordo. Quando effettui il check-in per la crociera, apri un conto di bordo, sul quale sono addebitate tutte le spese effettuate sulla nave. Ricordati di effettuare l’iscrizione il giorno dell’imbarco, stabilendo un metodo di pagamento, per esempio American Express, MasterCard®


, Visa® .


Importante: Preghiamo di considerare che per attivare il conto di bordo tramite la carta di credito viene richiesta un’autorizzazione alla banca. Alcune banche autorizzano fino a 30 giorni. Durante la crociera l’autorizzazione ammonterà con le spese a bordo. Questo potrà influenzare il credito disponibile e i contanti sul conto bancario. Non possiamo accettare carte Eurocheque. Se decidi di aprire il conto con traveller’s cheques o contanti, ti sarà richiesto un deposito di US $ 100 per persona al giorno al check- in (soggetto a cambiamenti). Dopodiché ti saranno addebitate le tue spese personali sul tuo conto di bordo. Nel caso non avessi pagato la tassa di servizio in anticipo, ti sarà addebitata anche sul tuo conto di bordo. La notte prima dello sbarco il tuo estratto conto sarà consegnato presso la tua cabina. Se hai registrato una carta di credito l’importo verrà addebitato automaticamente. I dubbi riguardo qualsiasi eventuale discrepanza potranno essere chiariti presso la reception prima di lasciare la nave. Gli assegni personali o altre valute che non siano US $ non possono essere accettati a bordo. Eccezione: per le crociere in Europa si accettano depositi in EUR. Il deposito sarà l’equivalente in EUR di US $ 100 per persona al giorno. Qualsiasi deposito in eccesso sarà restituito al termine della crociera in US $. Se desideri cambiare il deposito in eccesso in EUR, sarà applicata una commissione. Gli ospiti che optano per il deposito in contanti, dovranno presentarsi al banco reception la mattina dello sbarco per saldare il conto di bordo. Inoltre, ti consigliamo di portare un importo minimo in valuta locale quando visiterai porti stranieri. A seconda della destinazione,


il dollaro


statunitense talvolta è accettato anche al di fuori del territorio degli Stati Uniti. I traveller’s cheques e tutte le carte di credito correnti si accettano nella maggior parte dei nostri porti di scalo. Preghiamo di considerare inoltre che le puntate al casinò non si possono addebitare sul conto di bordo ma devono essere pagate in contanti.


ESISTONO DEGLI ORARI FISSI PER CENA?


Che siano le ore 17:30 del pomeriggio o le 22:00 della sera, potrai mangiare quando tu lo vorrai. Ti proponiamo fino a 29 opzioni di ristorazione (dipende dalla nave), niente posti assegnati e almeno un ristorante aperto 24 ore su 24. E se volessi cenare comodamente in cabina, ti offriamo il nostro servizio in cabina 24 ore su 24 (da mezzanotte alle ore 05:00 si richiede un supplemento notturno). Per i ristoranti di specialità più frequentati, raccomandiamo di prenotare in anticipo. Potrai prenotare dei posti anche online prima della crociera, ulteriori informazioni su it.ncl.eu/myncl


VI È UN’ASSISTENZA PER BAMBINI A BORDO?


Certamente! Di giorno offriamo un programma gratis per bambini di diverse età nella Splash Academy (in lingua inglese). Inoltre proponiamo un servizio baby-sitting di gruppo per bambini tra i 3 e i 12 anni a pagamento dalle ore 22:30 alle 01:30.


VI È UN MEDICO A BORDO?


Su ogni nave potrai trovare un medico e un infermiere che forniranno servizi e cure mediche a tariffe prestabilite. I medicinali più comuni sono disponibili a bordo e possono essere prescritti dal medico a bordo. Ricordati che il personale ed i servizi medici sono attrezzati esclusivamente per fornire cure mediche di base. Non possiamo offrire trattamenti che richiedano personale o attrezzature specializzati. Gli ospiti aventi bisogno di tali servizi, in caso di emergenza, possono essere sbarcati a spese dell’ospite. Raccomandiamo di acquistare un’assicurazione sanitaria di viaggio prima della partenza. Preghiamo di notare che le nostre navi non dispongono di postazioni dialisi e non offrono trattamenti odontoiatrici.


POSSO FUMARE A BORDO?


Vogliamo che tutti si sentano a proprio agio a bordo, pertanto le aree pubbliche di tutte le navi Norwegian Cruise Line sono non- fumatori. Se fumi sigarette puoi farlo sul tuo balcone privato, nel casinò o nel Cigar bar (se disponibile). Agli ospiti che fumano all’interno della cabina viene addebitata una tassa di pulizia di US $ 250 sul conto di bordo. È vietato fumare pipe o sigari sul proprio balcone. Pipe, sigari e sigarette si possono fumare nelle aree esterne (ma non nei ristoranti, sul percorso jogging, ponte sportivo, presso la piscina dei bambini e in tutte le altre aree non fumatori).


VI È UN CASINÒ A BORDO?


Vi sono dei casinò su tutte le nostre navi e per tutti gli itinerari. Ti preghiamo di notare che, a causa di leggi regionali, non vi è disponibilità di casinò per gli itinerari nella zona delle Hawaii. Per tutti gli altri itinerari, agli ospiti di età inferiore ai 18 anni è negata la possibilità di giocare all’interno dei nostri casinò. Se un ospite di età inferiore ai 18 anni dovesse giocare e vincere, egli per ragioni legali, non potrà ricevere la somma vinta. Preghiamo di considerare inoltre che le puntate al casinò non si possono addebitare sul conto di bordo ma devono essere pagate in contanti.


QUALI SONO LE REGOLE PER L’ALCOL A BORDO?


Gli ospiti devono avere 21 anni per poter acquistare o consumare alcol. Agli ospiti tra i 18 e i 20 anni è permesso di consumare e comprare birra e vino quando la nave si trova in acque internazionali e se hanno il consenso di un genitore o rappresentante legale (questo non è valido per le crociere alle Hawaii e in Alaska). Il modulo da compilare è disponibile alla reception. Per le crociere che non vanno oltre le acque europee, agli ospiti con più di 18 anni è consentito consumare alcolici (birra e vino) anche senza consenso. Altre bevande alcoliche e liquori, al di fuori di vino e champagne, non possono essere portati a bordo per il consumo. Se compri qualsiasi alcolico a bordo o nei porti di scalo, dovrà essere consegnato all’equipaggio per tutta la durata della crociera e riconsegnato il giorno dello sbarco. Preghiamo di notare che per il vino e lo champagne portato e bevuto a bordo si richiede un supplemento che sarà addebitato al conto di bordo. Norwegian Cruise Line incentiva il consumo responsabile di alcolici riservandosi il diritto di revocare in modo permanente o temporaneo la facoltà di bere alcolici a qualsiasi ospite che violi il Codice di Condotta Ospiti di Norwegian Cruise Line o che sia reputato dalla direzione della nave un pericolo per se stesso o per gli altri. L’abuso di alcolici durante la navigazione e/o la violazione della politica Norwegian Cruise Line relativa agli alcolici potrebbe causare uno sbarco immediato della persona interessata.


TASSA DI SERVIZIO


Il nostro desiderio principale è quello di farti assaporare appieno l’esperienza del Freestyle Cruising e il nostro equipaggio ti offrirà un elevato standard di servizio per il quale Norwegian Cruise Line è conosciuta. Norwegian Cruise Line automaticamente addebita sul tuo conto di bordo una tassa di servizio opzionale (al momento di US $ 12,95 p.p. al giorno nelle seguenti categorie: Studio, Interna, Esterna, Balcone e Mini Suite; US $ 14,95 p.p. al giorno nelle Suites e The Haven Suites; la tassa non si applica per i bambini al di sotto dei 3 anni). L’importo relativo alla tassa di servizio verrà distribuito tra alcuni membri dello staff, i quali contribuiscono ad aumentare il livello del servizio offerto a bordo, ad esempio i membri dello staff ristorante, l’equipaggio responsabile delle cabine e altre persone che lavorano dietro le quinte. La tassa di servizio può essere pagata anche prima della crociera, ti preghiamo di contattare il nostro ufficio prenotazioni. Se hai qualsiasi riserva riguardo al servizio fornito durante la crociera, avvisa immediatamente lo staff al banco reception, in modo che possa risolvere tempestivamente le problematiche. Qualora non riuscissimo, eventualità poco


Page 1  |  Page 2  |  Page 3  |  Page 4  |  Page 5  |  Page 6  |  Page 7  |  Page 8  |  Page 9  |  Page 10  |  Page 11  |  Page 12  |  Page 13  |  Page 14  |  Page 15  |  Page 16  |  Page 17  |  Page 18  |  Page 19  |  Page 20  |  Page 21  |  Page 22  |  Page 23  |  Page 24  |  Page 25  |  Page 26  |  Page 27  |  Page 28  |  Page 29  |  Page 30  |  Page 31  |  Page 32  |  Page 33  |  Page 34  |  Page 35  |  Page 36  |  Page 37  |  Page 38  |  Page 39  |  Page 40  |  Page 41  |  Page 42  |  Page 43  |  Page 44  |  Page 45  |  Page 46  |  Page 47  |  Page 48  |  Page 49  |  Page 50  |  Page 51  |  Page 52  |  Page 53  |  Page 54  |  Page 55  |  Page 56  |  Page 57  |  Page 58  |  Page 59  |  Page 60  |  Page 61  |  Page 62  |  Page 63  |  Page 64  |  Page 65  |  Page 66  |  Page 67  |  Page 68  |  Page 69  |  Page 70  |  Page 71  |  Page 72  |  Page 73  |  Page 74  |  Page 75  |  Page 76  |  Page 77  |  Page 78  |  Page 79  |  Page 80  |  Page 81  |  Page 82  |  Page 83  |  Page 84  |  Page 85  |  Page 86  |  Page 87  |  Page 88  |  Page 89  |  Page 90  |  Page 91  |  Page 92  |  Page 93  |  Page 94  |  Page 95  |  Page 96  |  Page 97  |  Page 98  |  Page 99  |  Page 100  |  Page 101  |  Page 102  |  Page 103  |  Page 104  |  Page 105  |  Page 106  |  Page 107  |  Page 108  |  Page 109  |  Page 110  |  Page 111  |  Page 112  |  Page 113  |  Page 114  |  Page 115  |  Page 116