This page contains a Flash digital edition of a book.
ASSEMBLEA CAPITOLINA


Gruppo Misto Il Presidente


Prot. n. 212 del 23/03/2011


Al Sindaco di Roma Capitale On. Gianni Alemanno


Al Presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli


FAX URGENTISSIMO LORO SEDI


Oggetto: richiesta intervento per eliminare la pericolosità della intersezione stradale di via Francesco Cocco Ortu con Via Gaetano Zirardini.


Signor Sindaco di Roma Capitale, Signor Presidente del Municipio IV,


ritengo necessario rivolgermi a Voi, in prima persona, per segnalare la kafkiana vicenda che riguarda l’intersezione stradale di via Francesco Cocco Ortu con Via Gaetano Zirardini; strade che delimitano e permettono l’accesso alla Scuola Elementare “Ernesto Chiodini”.


Parlo di vicenda kafkiana perché, nonostante le segnalazioni e le denunce dei cittadini e del Comitato di Quartiere Serpentara, l’Amministrazione sembra rimanere inerte.


E però si tratta di questione estremamente seria, poiché riguarda la sicurezza stradale e quindi l’incolumità degli utenti delle strade in questione; siano essi i conducenti di veicoli, siano i pedoni e, in particolare, i piccoli alunni della Scuola Elementare.


Parlo ancora di vicenda kafkiana perché, da oltre un anno, il Comitato di Quartiere Serpentara ha segnalato in tutti i modi la situazione di pericolo rappresentata dall’intersezione stradale in questione, che è situata su un dosso che impedisce la corretta visibilità ai veicoli e ai pedoni in transito.


Queste segnalazioni, fatte anche attraverso gli organi di informazione, a mezzo stampa e radiotelevisivi, sia locali sia dal TG regionale Rai, hanno ottenuto un riscontro positivo anche dalla Dirigente pro tempore della Sezione Polizia Stradale del IV Gruppo della Polizia Municipale.


La Dirigente, con nota 30312/RHDCC del 6 maggio 2010, inviata al Presidente della III Commissione Consiliare Permanente LL.PP. e mobilità del Municipio IV, al Comitato di Quartiere Serpentara e, per conoscenza, al Presidente del Municipio IV, riscontrava le segnalazioni ricevute e, a seguito di un sopralluogo, comunicava la sussistenza delle ragioni addotte dal Comitato di quartiere, avendo constatato la mancanza di una corretta visibilità per gli utenti delle strade in oggetto.


Gruppo Misto - Via della Greca, 5 – 00186


tel. 06.67106177 – 06.671072381 – 06.67106069 fax 06.67105536


Page 1  |  Page 2